Il Nobel per i disabili Onlus

Cuore del Volley: domani al Palayamamay “Il Nobel per i disabili Onlus”
Continuano senza sosta gli appuntamenti de “Il cuore del volley”, l’iniziativa di UYBA in collaborazione con Think Srl Soluzioni Creative a favore delle associazioni benefiche (scopri tutto sul progetto sociale qui:http://www.volleybusto.com/news.php?id=1267). Mercoledì 2 dicembre, in occasione del match di campionato contro Montichiari, sarà presente nel foyer dell’impianto di viale Gabardi il corner di “Il Nobel per i disabili Onlus”.
Il Nuovo Comitato “Il Nobel per i disabili Onlus” è l’associazione fondata daDario Fo e Franca Rame nel 1997 per devolvere in beneficenza i soldi del premio Nobel per la letteratura vinto da Dario.
L’associazione “Nobel Dario Fo” presente al Palayamamay e impegnata in tanti frangenti, vuole oggi aiutare il piccolo Riccardo Bellani.
Riccardo è ormai un bambino di 11 anni affetto dalla SINDROME DI WEST SECONDARIA E GRAVE ENCEFALOPATIA FETOCONNATALE dovuta al distacco della placenta e del cordone ombelicale improvvisa durante il parto.
Purtroppo la mancanza di ossigeno dovuto ai problemi del parto ha causato danni ad uno dei due ventricoli celebrali distruggendone le cellule, causando una mancanza totale di coordinamento motorio, del capo delle arti inferiori e superiori, con associati problemi visivi e uditivi.
Aiutando con un contributo l’Associazione, i tifosi della UYBA potranno così aiutare il piccolo Riccardo nell’acquisto di un auto attrezzata con pedana per permettergli di recarsi a fare terapie.
Per info:
http://www.comitatonobeldisabili.it/
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *