Sportello Legale Informativo Sociale Gratuito

Sportello Legale Informativo Sociale Gratuito
Gallarate, martedì 27 ottobre. Un gruppo di attivisti del movimento 5 stelle appartenenti a Gallarate in movimento, hanno inaugurato uno sportello legale, rivolto a tutta la cittadinanza della zona.
L’idea – che non costituisce né sostituisce attività di consulenza legale – nasce dalla volontà di creare un punto di prima informazione, accessibile a tutti, per districarsi nei cavilli burocratici delle procedure amministrative e nella relativa modulistica.
Nel giro di pochi giorni, grazie all’ausilio di due volenterosi avvocati appartenenti al foro di Busto Arsizio e di Varese, lo sportello da apertura quindicinale, passa ad apertura settimanale. I due legali offrono, gratuitamente, il loro supporto fornendo agli utenti le informazioni necessarie per l’accesso e la corretta compilazione della modulistica, spesso complessa, di enti pubblici e privati.
Per una migliore gestione organizzativa, gli appuntamenti vengono fissati tramite telefono o e-mail.
L’iniziativa ha anche un’apertura social su facebook (Sportello Legale Informativo Sociale Gratuito), che ne garantisce la trasparenza, potendo gli utenti lasciare il proprio commento e suggerire idee sulla gestione del servizio.
Lo sportello legale è aperto il martedì pomeriggio, salvo diversa richiesta di disponibilità, a Gallarate presso il CUAC in via Torino n. 64.
Per la gestione di tutte le tematiche, gli attivisti di Gallarate in movimento si riuniscono, sempre a Gallarate presso il CUAC in via Torino n. 64, tutti i martedì alle ore 21.
Attivisti del MoVimento 5 Stelle di “Gallarate in MoVimento”
www.gallarateinmovimento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *