Verdi, c'è bisogno di te, per la democrazia perduta

C’è bisogno di te, per la democrazia perduta
Care amiche e cari amici, contribuite alla nostra battaglia democratica!
 
Come avevamo promesso, abbiamo lottato con tutte le nostre forze contro la soglia del 4% per le elezioni europee. Ma il TAR del Lazio ha respinto il nostro ricorso riguardante l’illegittimità della soglia.
 
Nonostante la Corte Costituzionale tedesca abbia abolito ben due volte la soglia di sbarramento in Germania e ben due tribunali italiani abbiano sollevato la questione alla Corte Costituzionale. 
 
Invece il TAR, con due sentenze che non hanno  precedenti nella storia della Repubblica Italiana, ha condannato sia i quattro interessati (Bonelli, Syusy Blady, Frassoni e Granata) che i trentadue elettori dei Verdi e di Green Italia che avevano fatto ricorso, così come consigliato dagli avvocati, condannando al pagamento delle spese processuali per una somma spropositata di 32.000,00 Euro
 
Abbiamo deciso di non ricorrere al Consiglio di Stato, ma di cercare di contrattare la riduzione dell’ammontare davvero enorme della cifra richiesta. Per questo è necessaria la tua collaborazione: dobbiamo raggiungere il prima possibile la cifra delle spese per non incorrere in ulteriori provvedimenti pesanti che si ripercuoterebbero sul patrimonio personale dei firmatari, e addirittura su uno/a per tutti/e, a caso, essendo la responsabilità in solido. 
 
Vi chiediamo quindi di partecipare alla campagna di solidarietà e compartecipazione che abbiamo lanciato. Basterebbe rinunciare a un caffè ogni due giorni: pochi centesimi per aiutarci ad affrontare questa emergenza e dare un po’ di respiro, consentendoci di dedicarci alle nostre battaglie con più serenità. Vi chiediamo perciò un contributo straordinario, anche di 10 euro (o più per chi potesse): attivatevi ora, senza aspettare!
 
Basta clicca sul pulsante per effettuare una DONAZIONE
 
 
 
Un grazie da parte di tutto l’Esecutivo che augura a voi, ai vostri cari e alla grande famiglia Verde, Buone Feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *