Biblioteca di Busto temperatura alle stelle

Dal mio blog massimobrugnone.it
Biblioteca Busto Arsizio, temperatura alle stelle: 24,5°C
Contro ogni norma anti-smog, temperatura alle stelle nella Sala Monaco della Biblioteca di Busto Arsizio. Dopo circa mezzora di porte spalancate, la temperatura segnava 24,5° Centigradi

Contro ogni norma anti-smog
Le nuove misure anti-smog previste dal recente vertice tenutosi al Ministero dell’Ambiente sull’emergenza inquinamento parlano di “riduzione di due gradi centigradi delle temperature massime di riscaldamento negli edifici pubblici e privati”. Probabilmente a Busto Arsizio l’Amministrazione deve aver interpretato la norma al contrario. Oggi, 4 gennaio 2016, alcuni utenti hanno segnalato che, dopo circa mezz’ora di porte spalancate, la temperatura segnava 24,5° Centigradi.

I provvedimenti in-utili dell’Amministrazione
In un Comunicato stampa del 29 dicembre, l’Amministrazione di centro destra parlava di “provvedimenti utili al miglioramento della qualità dell’aria”. Provvedimenti invece inutili secondo i dati dell’Arpa (qui sotto il grafico) che indica la città di Busto Arsizio tra quelle con i più alti livelli di presenza di smog. Solo la pioggia e neve di ieri ha fatto abbassare il PM10 sotto la soglia limite.

Necessario un efficientamento energetico

Come già accennato qui, a Busto Arsizio è ora di rivedere completamente le politiche di un’Amministrazione inefficiente, e puntare al contrario su un efficientamento energetico di tutti i mezzi e edifici pubblici in possesso della Pubblica Amministrazione. E meno male che la Sala Monaco è stata appena inaugurata. E’ ora di dire basta a una politica fatta solo di chiacchiere e puntare su un’Amministrazione che sappia guardare allo sviluppo, in questo caso ambientale, ma anche sociale, culturale ed economico della nostra città.

Massimo Brugnone
+39 349 18 42 857
Twitter: @maxbrugnone
www.massimobrugnone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *