A Tradate va in scena la Carmen, per la giornata contro la Violenza sulle donne

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne va in scena l’ultimo appuntamento di “Terra e Laghi Festival nell’Insubria”, con il patrocinio ed il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, Venerdì 23 novembre alle ore 21:00 presso il Cinema Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone.
Dopo un emozionante tour europeo torna in Italia Carmen di e con Silvia Priori che vede la regia di Kuniaki Ida e la partecipazione della ballerina Maria Rosaria Mottola e la mezzosoprano Tania Pacilio.
Una travolgente versione in chiave teatrale dell’opera lirica di Bizet ispirata a Carmen di Prosper Mérimée in cui il teatro si mischia col canto lirico e il flamenco.
Lo spettacolo racconta la storia di un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri Carmen è un personaggio rivoluzionario, fuori da ogni schema sociale, un cavallo sciolto, un’ anima inedita, vera e aderente fino alla morte a sé stessa e al suo anelito verso la libertà. Conscia della propria sensualità traboccante, della propria personalità, sarà la prima donna protagonista che dirà al pubblico “Carmen libera è nata, e libera morrà”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *