Busto Arsizio, 4 milioni per la ristrutturazione delle scuole Bellotti, Galilei, Beata Giuliana e Bossi

Il Comune di Busto Arsizio si è aggiudicato ben 4 bandi di Regione Lombardia, per un valore totale di 4 milioni di Euro circa, che permetteranno di realizzare, già a partire dalla primavera, importanti lavori di ristrutturazione in 4 plessi scolastici cittadini, ovvero alle scuole Bellotti, Galilei, Beata Giuliana e Bossi.

Lo hanno annunciato oggi il sindaco Emanuele Antonelli affiancato dagli assessori all’attrazione risorse Paola Magugliani e all’educazione Gigi Farioli.

“Abbiamo presentato ottimi progetti grazie al grande lavoro di squadra messo in campo dagli uffici e siamo stati premiati dalla Regione nonostante non siamo in zona sismica, caratteristica che assegna un punteggio alto. – ha commentato il sindaco Antonelli – Cercheremo di realizzare anche i progetti non premiati (altri 3) e che riguardano altre scuole, in primis le Tommaseo, che hanno bisogno di essere ristrutturate, utilizzando fondi comunali. Sempre con finanziamento comunale completeremo i lavori alle Bellotti, dato che i fondi regionali non basteranno a realizzare tutto ciò che serve”.

L’Assessore Paola Magugliani ha sottolineato che l’ufficio attrazione risorse sta funzionando molto bene: “Sono arrivate risposte positive anche per altri bandi che permetteranno di finanziare iniziative che con le sole risorse comunali non si potrebbero realizzare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *