Busto, i vertici dell’ASST Valle Olona promettono assunzioni per il CUP

Le lamentele per le lunghe file d’attesa ai CUP degli ospedali di Busto e Gallarate, non sono passate inosservate dai vertici politici che hanno chiesto un intervento per andare incontro alle esigenze degli utenti.

Oggi c’è stato un incontro tra il sindaco Antonelli, come Presidente della Provincia e i vertici dell’ASST Valle Olona (l’ex ASL).

Ne è scaturito un commento ufficiale dall’Amministrazione di Busto:” In attesa dei prossimi passi che la Regione compirà per l’ospedale unico in zona Beata Giuliana a Busto, si è discusso in particolare delle prestazioni ambulatoriali, dei tempi di prenotazione degli esami e delle modalità di gestione del CUP, centro unico di prenotazione.”

Le novità sono state illustrate nell’incontro:

“ i responsabili aziendali hanno assicurato che sono state già messe in atto e in corso di attuazione alcune novità per ampliare l’offerta.

E, in particolare, sono state previste nuove assunzioni di personale per implementare l’offerta al pubblico (con aumento degli sportelli o con incremento dell’orario al pubblico).

In secondo luogo, sono in corso di svolgimento le azioni dirette ad acquistare alcuni totem informatici per il pagamento delle prestazioni senza intervento del personale e attivato un sistema on-line di pagamento (attraverso il sistema Pago PA).

Da ultimo, ma forse di maggior rilevanza, è in corso di svolgimento un’azione di razionalizzazione dell’anagrafica delle prestazioni con benè fici effetti sui tempi di prenotazione, sul lavoro degli addetti al CUP e, infine, sulla maggiore ricettività da parte del Call Center Regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *