Fagnano Olona, Claudia De Lillo ha presentato il nuovo libro “Nina sente” al Castello Visconteo

di Fausto Bossi.

Claudia De Lillo, ha fatto tappa anche al Castello Visconteo di Fagnano Olona per presentare la sua ultima fatica nella suggestiva sala del camino, sede della Pro Loco organizzato con la libreria Millestorie e il Comune.

Nota anche con lo pseudonimo di Elasti, come certamente saprete Claudia è una ragazza in gamba, scrittrice, giornalista, conduttrice radiofonica italiana e titolare di un celebre blog dal titolo, “Nonsolomamma”.

“Nina sente” non è il suo primo libro, in passato infatti ha scritto Nonsolomamma (TEA, 2008) e Nonsolodue, (TEA, 2010), Dire, fare, baciare: istruzioni per ragazze alla conquista del mondo (Feltrinelli, 2014) e Alla pari (Einaudi, 2016).

Piacevole pomeriggio al quale ha partecipato un gruppo numeroso di fans, conoscenti e sostenitori dell’autrice milanese che ha raggiunto il sold out nella Sala Camino.

Non sveliamo la trama per lasciarvi il gusto di leggere il libro, ma durante il brillante racconto interattivo con il pubblico non sono mancate battute e aneddoti che sdrammatizzando piccoli “drammmi” familiari hanno regalato risate e sorrisi ai presenti.

Grande applauso finale e tutti in fila volentieri per avere la dedica personalizzata di Claudia, un pensiero, un abbraccio e un selfie per suggellare fraternamente un affettuoso cammino portato avanti negli anni magari come “mamme in cerca di aiuto o sostegno” leggendo il suo blog appunto, oppure ascoltandola in radio e avendo la gioia di conoscerla dal vivo.

Nina Forte, viaggia tra le sue illusioni o essessioni, esemoplificando stili di vita attuali e dando spazio alle quotidiane  inquietudini. Un giallo? Può darsi, ma anche una brillante commedia sociale da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *