Fagnano Olona, incredibile furto di cancelli di un’abitazione sulla provinciale

di Fausto Bossi.
Incredibile furto dei cancelli di un’abitazione avvenuto nella trafficatissima via Dante, la strada che conduce verso Cassano.
I tre battenti sono letteralmente scomparsi, chiudevano la recinzione di un terreno sito in Fagnano, via Dante dicevamo, quindi in zona a vista essendo l’ingresso del paese e circondato da abitazioni.
Del furto è stata fatta denuncia ai Carabinieri e racconta il proprietario che “ho scoperto il furto perché passando ho notato che l’accesso era stranamente aperto.
Avvicinandomi con trepidazione ho dovuto purtroppo e con rammarico constatare che i cancelli erano spariti.
Sul terreno non figuravano evidenti segni di ruote il che fa presupporre che siano stati inizialmente trasportati a mano.
Erano cancelli pesanti, essendo in ferro e suppongo che il furto sia stato effettuato con il contributo di diverse persone.
Sul terreno ho trovato una lampada al neon rotta, serrature divelte e resti di ferro abbandonati.
I cancelli, in particolare il carraio, non sono posti in una posizione buia, di fronte c’è proprio un lampione che offre una sufficiente illuminazione notturna.
Purtroppo nessuno ha notato alcunchè ” spiega amareggiato il proprietario.
Non ho speranza di ritrovarli ma mi sembrava opportuno almeno fare un tentativo e far sapere cosa succede anche in un paese “tranquillo” come il nostro.
“Spero solo che qualcuno li noti da qualche parte in provincia o altrove, magari utilizzati per altre recinzioni è prevista ricompensa” conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *