Busto Arsizio, animali da compagnia, grande affetto e sostegno alle cure tradizionali

Il salone del Museo del Tessile di Busto Arsizio ha ospitato un’elegante cena di solidarietà a sostegno dei progetti e delle nuove attività e terapie di cui sempre più frequentemente anziani o persone malate ne usufruiscono.

L’evento è riuscito molto bene in quanto alla cena benefica si sono sedute oltre 120 persone grazie alla mobilitazione di diverse associazioni locali, dell’amministrazione comunale presente con il Sindaco e Presidente della Provincia Emanuele Antonelli con Miriam Arabini, Gigi Farioli, Alessandro Albani e l’adesione del gruppo Nuovo sei di Busto Arsizio se, o gli Amici della Busto-Scopello.

Oltre ad Albani nella duplice veste anche di presentatore, non possiamo dimenticare il piacevole sottofondo musicale offerto da una coppia di fantastici musicisti e convinti amici degli animali quali il Maestro Fabio Gallazzi e Beatrice Airoldi.

Secondo Alesssandro Albani la Pet Therapy ha un ruolo davvero fondamentale oltre che per la compagnia che offre alla persona anziana, diventando un deciso sostegno alle cure e ai medicinali prescritti dai dottori.

Parlando di anziani non possiamo certo trascurare anche le case di cura, ambienti sempre più accoglienti e che ultimamente hanno aperto le porte alla presenza degli amici a quattrozampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *