Busto Arsizio, concluso il calendario degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici”

I Mandolinisti Bustesi come ogni anno concludono il calendario degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici”, organizzati con il contributo dell’Amministrazione comunale, con il tradizionale “Concerto dell’Immacolata”, sabato 8 dicembre alle ore 17.30, nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nella magica atmosfera del “Natale di Busto”.
Il concerto, come sempre, è eseguito dall’ensemble dei Mandolinisti Bustesi, ma quest’anno assume un significato speciale perché saranno protagonisti i giovani che collaborano stabilmente per le attività artistiche e culturali della storica orchestra a plettro di Busto Arsizio.
Il concerto, centrato sugli autori storici più importanti del panorama mandolinistico italiano, presenta diversi interessanti momenti di musica da camera per strumenti a plettro. Si alterneranno dunque formazioni a trio, quartetto classico e romantico e doppio quartetto.
Saranno eseguite musiche di Amadei, Alessios, Falbo, Munier, Sartori.
Questo è il modo con cui i Mandolinisti Bustesi vogliono con la loro musica porgere i più sinceri auguri alla città di Busto Arsizio.
L’appuntamento da non perdere è dunque per sabato 8 dicembre 2018 alle ore 17.30 presso la Chiesa di Santa Maria di Piazza. Ingresso libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *