Gruppo Artigiani Commercianti e Terziario Avanzato – RISPOSTA A FEDERLABERGHI

” In riscontro alle dichiarazioni di Federalberghi premettiamo di riconoscere il loro ruolo di principale associazione di rappresentanza del settore alberghiero sul territorio.

Allo stesso modo rivendichiamo il ruolo della Nostra Associazione che, pur limitatamente ai confini della Città di Sesto Calende, rappresenta oltre 130 aziende.

Capace in solo questo primo anno di mandato, di creare un asset strategico, volto ad accrescere le potenzialità turistiche e commerciali, con la locale Pro Sesto e l’istituzionale realtà di Confcommercio Gallarate Malpensa.

Un ruolo maturo e consapevole al punto tale da suggerire la scelta verso l’istituzione della tassa di soggiorno, non senza passare da un doveroso e necessario confronto con i diversi soggetti coinvolti che saremo pronti, nei corretti tempi, a promuovere.

Siamo consci di individuare in questa tassa, preziose risorse da investire sulle aspettative turistiche e commerciali facendo quindi crescere queste capacità e questa ambizione anche a favore stesso delle strutture presenti sul territorio.

Vediamo di forte ispirazione la convenzione stretta tra la Camera di Commercio di Varese ed il Comune capoluogo della nostra Provincia come lungimirante esempio di gestione dei fondi tramite l’istituzione di un comune tavolo operativo , suggerendone un’ eventuale replica anche sul territorio Sestese. Tutto ciò grazie proprio alla mediazione del Presidente Lunghi e dall’Ente da lui rappresentato.

L’istituzione della tassa di soggiorno non come iniquo balzello, ma come preziosa risorsa da destinare ad una manageriale gestione volta a far crescere le ambizioni turistiche commerciali di una Città!
 
il presidente. Patrick Panza 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *