Missoni firma un accordo di licenza con Safilo per gli occhiali a brand Missoni e M Missoni

di Paolo Bossi

Safilo, leader mondiale nel design, nella produzione e distribuzione di occhiali, e Missoni, uno dei marchi italiani di moda e design più conosciuti e amati, annunciano oggi un nuovo accordo globale della durata di cinque anni per la licenza eyewear dei brand Missoni e M Missoni, rinnovabile alle stesse condizioni fino al 2029.

Le nuove collezioni eyewear a marchio Missoni e M Missoni saranno presentate al mercato nel gennaio 2020, precedute da una campagna di comunicazione digitale che svelerà passo passo il processo creativo dei nuovi occhiali.

Missoni è un marchio del fashion italiano leader a livello internazionale dal 1953, anno in cui i fondatori Ottavio e Rosita Missoni hanno iniziato a creare la loro rivoluzionaria maglieria. Oggi il Gruppo, con un fatturato di circa 150 milioni di euro, esporta il 75% della sua produzione, impiega circa 300 persone e ha sede a Sumirago, Varese. È posseduto al 58,8% dalla famiglia Missoni e al 41,2% dal fondo FSI.

Safilo è un leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi. Il portfolio di Safilo comprende i brand di proprietà: Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Oxydo, e i marchi in licenza: Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, Bobbi Brown, BOSS, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, HUGO, Jack Spade, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Moschino, Pierre Cardin, rag&bone, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.

Carnelutti Studio Legale Associato, con il partner Alexia Falco, ha assistito Missoni nella sottoscrizione del un nuovo accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *