Nonno Orco torna in carcere

L’anziano pensionato che abusò di due nipotine, dopo la notifica dell’esecutività della sentenza finisce in cella per scontare una condanna definitiva a nove anni.  

Nonno Orco torna in carcere
Nonno Orco torna in carcere

L’uomo,anziano, molto malato e stomizzato per i giudici non merita nessun appiglio giuridico per quel che ha fatto alle due bimbe di sua figlia e dal 29 novembre è in carcere.

Nel novembre dello scorso anno la corte presieduto dal giudice Maria Greca Zoncu lo aveva condannato a nove anni e la sentenza è diventata ora definitiva quindi il settantaduenne è passato dagli arresti domiciliari al carcere di via per Cassano.

Le indagini condotte dal commissariato e dal pubblico ministero Nicola Rossato fecero emergere nel 2016 il suo rapporto con le nipotine, dopo che la più grande delle due si era sfogata a scuola con le insegnanti.

Gli abusi erano durati anni fino alla ribellione della ragazza che fu per questo picchiata da nonno orco e dopo la rivelazione a scuola i genitori vennero informati.

Quando la sorellina più piccola venne a sapere dell’accaduto si lasciò scappare ingenuamente «Oh no, è successo anche a lei?».

Dalle indagini degli investigatori coordinati dal primo dirigente Franco Novati fu appurato che le molestie sulle bimbe durarono dal 2004 al 2012

L’uomo, che era stato reso impotente a seguito di un intervento chirurgico,le rassicurava dicendo loro di volergli insegnare cosa fare da grandi. 

Varese 01 dicembre 2018

Fabrizio Sbardella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *