Risposta al Consigliere Claudio Sala in merito allo spaccio a Saronno

Mi fa davvero piacere che un esponente della Lega Nord, e non certo uno degli ultimi, si senta in dovere di difendere le forze dell’ordine ed in particolare i Carabinieri, uno dei simboli della nostra Patria. Vorrei solo rassicurarlo quanto al fatto che nel mio comunicato dedicato allo spaccio/consumo di droga a Saronno non vi è alcun intento denigratorio nei loro confronti, anzi un’esplicita lode per il brillante sequestro di un ingente quantitativo di stupefacenti. Ho fatto anche riferimento all’alta professionalità della nostra Polizia Locale, come già in diverse occasioni. In altre parole, non abbia dubbi il collega Sala che non avevo e non ho nulla contro le forze dell’ordine considerate sia nel loro insieme che nelle diverse componenti, e che questo rispetto e questa stima non derivano da un’estemporanea folgorazione, ma li ho nel sangue come tutti coloro che fin da ragazzi hanno militato sotto il segno della Fiamma finché hanno riconosciuto in essa i loro valori.

Semmai le mie perplessità sono rivolte alla modalità con le quali questo efficiente strumento – mi riferisco alla Polizia Locale – è utilizzato dall’Amministrazione, o per meglio dire sottoutilizzato, nella lotta al crimine.

Sul punto evidentemente la mia opinione diverge da quella del Collega. Egli parla di spacciatori “occasionali” mentre a mio parere sono abituali e pervicaci. Sostiene che il territorio è “monitorato e sotto controllo” laddove a mio avviso lo spaccio avviene a cielo aperto e in punti ben identificabili. Dichiara che la lotta al crimine “è una prerogativa di questa amministrazione”, ma io osservo che questa amministrazione non ha neppure un assessore alla sicurezza, ed il sindaco, che questa delega ha mantenuto per sé, a meno di mie distrazioni non risulta essere in possesso di uno specifico know how.

Non posso inoltre fare a meno di ricordare che il passeggero il quale esce dalla nostra stazione alza lo sguardo e poco lontano cosa vede? Vede un negozio che ha in bella mostra sulla vetrina la verde foglia della cannabis. Strano – penserà questi – mi avevano detto che i colori di Saronno sono il bianco e l’azzurro.

Alfonso Indelicato

Consigliere comunale eletto a Saronno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *