Serata di Jazz al Caesar di Varese

Questa sera al Caesar di Varese in viale Sant’Antonio con inizio live alle ore 21 serata Jazz, swing e gospel con la vocalist Elisabetta Guido e il pianista Yazan Greselin 

 Serata di Jazz al Caesar di Varese
Elisabetta Guido

La cantante salentina Elisabetta Guido, una delle più interessanti voci jazz della scena nazionale, si esibirà sabato 1 dicembre al Caesar di Varese in duo con il pianista Yazan Greselin(viale Sant’Antonio; inizio live ore 21, ingresso libero). In scaletta pezzi molto noti del repertorio swing, standards jazz e brani gospel che rimanderanno alle festività di fine anno. Immancabili, tra le canzoni che verranno eseguite, le intramontabili “Jingle Bell” e “Oh Happy Day” e alcune dellecomposizioni più note di Duke Ellington, Cole Porter, Chick Corea e Charles Mingus. Non mancherà neppure una manciata di brani originali della vocalist pugliese tratti da “The Good Storyteller”, il suo ultimo lavoro discografico. 

Serata di Jazz al Caesar di Varese
Elisabetta Guido

Elisabetta Guido è una cantante e un’autrice jazz che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Renzo Arbore, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Ares Tavolazzi e Paolo Di Sabatino. Grazie alla sua versatilità (è anche pianista, arrangiatrice,docente e direttrice di coro), si cimenta spesso con repertori gospel e soul enon disegna incursioni nell’ambito della lirica. Nel suo ultimo album (“The Good Storyteller”, pubblicato dall’etichetta Dodicilune) spicca la presenza del sassofonista Roberto Ottaviano. 

Serata di Jazz al Caesar di Varese
Yazan Greselin

Yazan Greselin, classe 1988, è un pianista poliedrico ed eclettico. Da anni al fiancodel chitarrista Gigi Cifarelli, ha condiviso il palco con musicisti quali Flavio Boltro, Michael Rosen e Stefano Bagnoli, oltre a Raphael Gualazzi, Anna Tatangelo e Ivana Spagna in ambito pop. Ha pubblicato di recente con il suo trio jazz l’album “Flash Forward”. 

Varese 01 dicembre 2018

Fabrizio Sbardella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *