Gallarate, a Pizzaria arriva la pizza “inverno” da gustare

di Fausto Bossi

Quattro giovani amici, mossi dalla passione per la buona pizza ed ecco come nasce PIZZARIA, un percorso enogastronomico alla ricerca delle bontà regionali.

È la passione, l’ingrediente principale delle creazioni di Pizzaria, il cui nome fuori dai canoni va a ripercorrere la storia di uno dei piatti più famosi della tradizione italiana.

Fino all’Ottocento la pizza nasceva nella “bottega del pizzajuolo” e solo verso il declinare del secolo nasce la parola “PIZZARIA”.

Da qui il popolo, storpiando il termine originale attraverso la tradizione orale, ha dato vita al termine che noi tutti oggi utilizziamo quotidianamente.

Una ricerca dal sapore antico che vuole la pizza come un bene di tutti, amato e consumato ad ogni età e per questo Pizzaria trova il suo obiettivo nel valorizzarne l’italianità, regione dopo regione. Ricette genuine, oltre a quelle tradizionali, una nuova per ogni regione italiana, tutte caratterizzate da originalità e fantasia alla ricerca dell’equilibrio di sapori.

La giovane squadra – composta da Patrick Bani, Thomas Balsamo, Franco Davide e Giuseppe Russo – vi accompagnerà in questo lungo, variegato e gustoso tour enogastronomico nel quale avventurarsi e degustare un mix tra una birra artigianale e una serie di particoalri ottime pizze ricche di tipicità locali.

Da oggi nel menù arriverà anche la nuova pizza INVERNO, mantenendo la tradizione del luogo, ovvero una pizza per ogni regione d’Italia e una pizza per ogni stagione, sempre con i sapori tipici del nostro territorio e del periodo a cui sono collegate durante il cambio delle stagioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *