La pedagogia dell’Accademia Teatro Franzato a Cuasso

Venerdì 8 febbraio 2019 riparte il laboratorio al Nuovo Teatro

La pedagogia dell’Accademia Teatro Franzato a Cuasso

Con il Gruppo Ragazzi si attiva la quarta sede della 24^ edizione

     Venerdì 8 Febbraio 2019 sarà la giornata di inaugurazione della nuova edizione del Laboratorio Teatrale – Gruppo Ragazzi della 24^ edizione dell’Accademia Teatro Franzato nella sede del Nuovo Teatro di Cuasso.

Dopo le attività didattiche e pedagogiche avviate nei mesi scorsi dalla prima e più longeva scuola teatrale varesina, sia nelle due sedi di Varese sia in quella di Porto Ceresio, prende il via il tanto atteso proseguimento laboratoriale presso il Teatro di Cuasso al Monte nel quale Paolo Franzato, fondatore dell’Accademia, è anche Direttore Artistico della Stagione Teatrale.

Le attività si svolgeranno nei pomeriggi di tutti i venerdì tra le h 16 e le h 17.15 e si concluderanno con uno spettacolo teatrale programmato per fine maggio.

I genitori dei ragazzi interessati devono telefonare al numero telefonico 347.4657358 per le relative iscrizioni.

Punto di riferimento radicato nel tessuto culturale, artistico e pedagogico del nostro territorio, e da sempre eccellente strumento concreto di inclusione sociale, l’Accademia Teatro Franzato è patrocinata dall’Università degli Studi dell’Insubria e dalla Provincia di Varese, e le attività cuassesi sono realizzate con la collaborazione della Pro Loco Cuasso.

Paolo Franzato ha iniziato a condurre attività teatrali nel 1989, quindi festeggia quest’anno i suoi 30 anni professionali di Pedagogo Teatrale, a cui hanno dedicato vari libri e tesi di laurea. Oltre all’Accademia, innumerevoli le scuole, gli enti, gli istituti nei quali ha insegnato, lavorando anche per le Università di Bologna, Firenze, Milano e Bergen (in Norvegia). Svariate migliaia i suoi allievi di ogni età e molti quelli che hanno proseguito facendone una scelta di mestiere e di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *