Saronno, l’Amministrazione Comunale è sempre presente e sostiene tutti gli eventi culturali cittadini

Raffaele Fagioli
Raffaele Fagioli

“L’attuale Amministrazione Comunale da sempre è presente e sostiene costantemente tutti gli eventi culturali cittadini” – questa la dichiarazione di Raffaele Fagioli, Presidente della Commissione Cultura ed esponente della Lega Nord Saronno – che ha voluto intervenire per rispondere alla polemica emersa per la presunta mancanza di partecipazione dell’attuale Amministrazione Comunale alla vita cittadina.“
Ricordiamo a tutti i saronnesi che l’evento di sabato mattina ha sicuramente avuto l’appoggio della nostra amministrazione, come tutti i numerosi eventi che hanno un risvolto educativo per i nostri ragazzi e ricordano momenti importanti della storia della nostra città, attraverso personaggi che hanno contribuito con il loro operato a tenerne vivo il ricordo ed il buon nome di Saronno”, ha dichiarato Fagioli.
“Se per circostanze esclusivamente casuali non è stato adeguatamente presenziato dall’Amministrazione non è di certo da considerare una mancanza voluta”.
E ha aggiunto: “Rallegriamoci della significativa partecipazione dei cittadini a tutti gli eventi proposti dalle associazioni, sostenute direttamente o indirettamente dal l’assessorato alla cultura, ed al significato più profondo del Giorno della Memoria. L’evento di sabato rappresenta la prima tappa di un percorso che è entrato nel vivo domenica, giorno della Memoria, e proseguirà nelle scuole di ogni ordine e grado della nostra città”.
Claudio Sala, segretario cittadino, conclude: “Le illazioni e le successive polemiche per l’assenza sono più gravi dell’assenza stessa e hanno il sapore di un’azione politica di basso livello. Impegnamoci affinché il Giorno della Memoria non venga snaturato, come altre ricorrenze, per scopi politici estranei al contesto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *