Varese, grave incidente in viale XXV Aprile

Emanuele Monti

“Una disgrazia che mette in luce ancora una volta la necessità di fare maggiore prevenzione per quanto riguarda la sicurezza stradale a Varese”.
Così Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, che interviene sull’incidente che si è verificato nella giornata di oggi a Varese, in viale XXV Aprile, nel quale ha perso la vita una donna di 69 anni.

“Esprimo innanzitutto il mio cordoglio ai familiari della donna per la terribile perdita – dice Monti – un fatto grave, sulla cui dinamica indagheranno le Forze dell’Ordine. Quello che tuttavia le istituzioni devono fare è un serio ragionamento sulla sicurezza stradale”.
“Non possiamo infatti tralasciare il fatto che viale XXV Aprile sia stata di recente interessata dalla realizzazione della nuova pista ciclabile, voluta dalla giunta Galimberti, pista ciclabile che evidentemente non ha portato ad un miglioramento della sicurezza della mobilità per i pedoni” aggiunta Monti.
“Forse sarebbe stato meglio puntare su altri fronti, come il potenziamento degli attraversamenti pedonali, anziché dedicarsi alla realizzazione di un’opera che non ha migliorato assolutamente la sicurezza del comparto” conclude il Consigliere regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *