Venegono Inferiore, arriva il Bricoman

A Venegono Inferiore, sulla strada statale varesina all’altezza di via Galizia sorgerà il nuovo negozio della catena “Bricoman”, un’area di 20mila metri quadrati e una superficie di vendita di circa 5mila.

Dopo un primo approccio nel mese di giugno i contatti si sono via via intensificata tra l’azienda e il comune fino al raggiungimento dell’accordo che prevede pneri e opere per 750 mila euro.

Come racconta il Sindaco Mattia Premazzi l’operazione si rivelerà vantaggiosa per i venegonesi in quanto oltre appunto agli oneri, sono previste anche alcune opere.

Per quanto riguarda la viabilità, verrà realizzata una rotonda all’incrocio tra la Varesina e via Galizia per agevolare l’ingresso e uscita del complesso e l’asfaltatura di diverse strade, come in via delle Vigne, la via Vecchia Milanese e i sottoservizi a completamento della rete fognaria fino al confine con Lonate Ceppino.

Inoltre, in prospettiva ci sarà la realizzazione del primo lotto della riqualificazione di piazza Ciro Menotti per una spesa di altri 250.500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *