Sondaggio sulla rotonda di San Rocco, esprimetevi

https://hopinion.it/#!/hopi/5c7553da67abc11354a85e40

C’era stato un forte shock nell’opinione pubblica della zona dopo l’esplosione dell’albero che solo casualmente non ha provocato una tragedia, in quanto era in una fascia oraria poco frequentata.

Chi è passato poco dopo e parlo di testimoni, lavoratori aeroportuali, ha sudato freddo e non enfatizzo per nulla, vedendo le immagini e calcolando il rischio corso, con parti della pianta sparse dovunque.

Logica vorrebbe che non ci fosse la ripetizione di un rischio simile una seconda volta, ma si sa che la logica politica ha altri criteri che mirano a tenere assieme vari partiti e magari qualche voto degli ambientalisti può essere determinante..

Gli alberi hanno una funzione fondamentale e insostituibile, sopratutto nelle nostre zone molto inquinate, ma mettere piante alte per strada e non nei parchi, è solo un “mezzuccio” di propaganda politico più che un simbolo di apprezzamento della natura.

Utilizzare Facebook per votare, vuol dire incentivare un mezzo fondamentale per arrivare a tante persone ma anche rischioso:

-non si sa chi ci sia dietro un profilo

-potrebbero votare persone non di Somma

-le elezioni potrebbero essere influenzate da chi ha più profili

Mezzo a parte, l’idea che sarebbe originale e meno impattante sotto il profilo della sicurezza viabilistica ( siepi alte tolgono visibilità) potrebbe essere una statua che ricorda il sacrificio e la dedizione ai nostri “angeli” e che manca a Somma; c’è il monumento all’alpino, quello al carabiniere, ci starebbe bene una statua ai Vigili del Fuoco, per esempio simile a quella di Torino che abbiamo preso dal sito dei Vigili del Fuoco per essere concreti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *