Cairate, i capolavori di Patrizia Amendola.

Nella bella cittadina di Cairate in Valle Olona abita Patrizia Amendola, una persona deliziosa, un’artista che si diletta da anni con il pennello.

Patrizia ha una bella mano, e dando spazio alla fantasia realizza dei grandi capolavori su tela.

“Ho iniziato a disegnare già da piccola, continuamente, anche in classe, mentre spiegava il professore facevo le parodie dei miei compagni.

Poi ho frequentato un corso dove ho imparato alcune tecniche come il determinare la prospettiva, il disegno delle ombre, e ho iniziato con gli acrilici.

Mi piacciono molto i ritratti, disegnare mi è sempre venuto naturale, ma volevo imparare tecniche nuove e così ho provato con gli acquarelli e la pittura ad olio” racconta Patrizia.

“Vorrei che i miei quadri trasmetterò le mie emozioni perché quando dipingo metto tutta te stessa nell’opera, i colori mi trasmettono allegria.

Mi piace condividere sui social network per questo e poi anche per confrontarmi con altri pittori.

Di soddisfazioni ne ho avute soprattutto con me stessa, perché quando immagino un’opera non mi spaventano le difficoltà,  imparo sempre qualcosa.

Dipingo sia a fantasia, oppure prendo spunto da qualcosa che ho visto, oppure un mix tra le due possibilità.

Mi ispiro all’emozione che mi trasmette un immagine, mi piacerebbe organizzare una mostra dal vivo”, conclude l’artista la piacevole chiacchierata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *