Fagnano Olona, arriva finalmente il kit per la raccolta differenziata

Dopo tutto il tam tam e la spasmodica ricerca di avere notizie presso l’ufficio ambiente e dopo qualche informazione trapelata ai membri del gruppo Facebook “Fagnano Olona appuntamenti, avvisi e segnalazioni”, ecco che arriva l’ufficialità.

Dal 1 aprile partirà in paese il nuovo servizio per la raccolta dei rifiuti urbani, e dovrebbero cambiare alcune modalità nella pratica della raccolta differenziata.

Nonostante le problematiche legate alla gara di appalto per il rinnovo del contratto che hanno determinato lo slittamento ed il ritardo che ha coinvolto anche i comuni di Marnate, Fagnano Olona, Olgiate Olona e Solbiate Olona, oggi si rende pubblico il primo passo della convenzione che determina la partenza del nuovo Servizio di Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani e dei rifiuti speciali assimilati a R.S.U.

Sembrerebbe che contestualmente cambieranno anche le modalità della raccolta differenziata dove il sacco giallo verrà utilizzato oltre che per la raccolta degli imballaggi alimentari in plastica anche per tutti gli imballaggi alimentari in alluminio come lattine, carta stagnola, vaschette, ecc. e in accaio/metallo tipo le scatolette alimentari varie.

Verrà comunque spiegato prossimamente ritirando il kit con i sacchi della spazzatura e il nuovo calendario di raccolta dei rifiuti suddivisi per giornate e zone del paese.

Si ricorda agli utenti di presentarsi presso il centro multiraccolta di via Nobile dal 16 marzo al 6 aprile portando con sé la propria tessera magnetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *