Gallarate: in via Colleoni, controllano un parcheggio per disabili e trovano lavoratore in nero

di Giuseppe Criseo

La segnalazione di un posto disabili perennemente occupato, da parte di un residente particolarmente attento e sensibile alle problematiche sociali, ha indotto ai controlli del caso da parte della Polizia Locale.

gli agenti del comando di via Ferraris si sono presentati sul posto per vederci chiaro: impossibile non notare un cantiere con delle persone al lavoro. Dai controlli immediatamente effettuati, è emerso che uno degli operai impegnati era un lavoratore senza contratto e soprattutto era un clandestino oggetto nel 2014 di provvedimento di espulsione diventato esecutivo (dopo quattro interminabili anni di ricorsi) nel 2018. L’uomo, un moldavo nato nel 1974, con alcuni precedenti per furto e per reati contro il patrimonio, è stato fotosegnalato e condotto in prefettura. Ai sui danni è stato emesso per direttissima l’obbligo di rimpatrio.

L’attività e il cantiere sono stati immediatamente bloccati, il titolare dell’impresa denunciato all’autorità giudiziaria competente: nei sui confronti l’ipotesi di reato è sfruttamento dell’immigrazione clandestina. 

I disabili della zona possono tirare un respiro, giustizia è stata fatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *