Legnano aspetta “il lago dei cigni”

Il Cinema Teatro Galleria di Legnano è pronto ad accogliere un grande classico da palcoscenico come il famosissimo “lago dei cigni” il prossimo 10 aprile.

Il lago dei cigni, uno dei più famosi e acclamati balletti del XIX secolo, sarà portato in scena dal Balletto Classico di San Pietroburgo diretto da Andrei Batalov.

Il corpo di ballo riunisce 50 artisti professionisti tutti diplomati alla celebre Accademia del Balletto Vaganova e nelle più grandi scuole di danza russe e ucraine ed è protagonista di numerose tournée internazionali in Svizzera, Stati Uniti d’America, Spagna, Germania, Francia, Romania e Giappone.
Il lago dei cigni è il primo dei tre balletti di Pëtr Il’ič Čajkovskij, composto tra il 1875 e il 1876, ed è ancora oggi considerato una pietra miliare del balletto classico.

In scena suggestivi pas de deux, pas de trois e danze di carattere che coinvolgono il pubblico tra le emozioni del principe Siegfried, uomo travolto dai sentimenti, che si trova di fronte al non facile dilemma dell’amore eterno e angelico per il cigno bianco, Odette, e la sensualità emblematica del cigno nero, Odile, che lo seduce con l’inganno.

L’amore tra i protagonisti vince su tutto sconfiggendo anche il malefico Rothbart che con la sua magia aveva tentato di dividerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *