LIUC, università aperta e test di ammissione giovedì 7 febbraio

In LIUC a Castellanza il prossimo giovedì 7 febbraio 2019, nell’ambito della giornata di Università Aperta, sarà possibile visitare il Campus e chiedere informazioni sui corsi e sui principali servizi dell’Università, assistere alle presentazioni dei piani di studio e delle opportunità e seguire i seminari tematici.

Nel pomeriggio è prevista una sessione dei TEST DI AMMISSIONE, per le facoltà di Economia e Ingegneria.

Economia: il test è obbligatorio solo per coloro che conseguono un voto di maturità inferiore a 85/100 (e non più 80). La prova è volta a valutare le capacità di logica e comprensione del testo, la conoscenza di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità.
Sarà possibile sostenere il test di ammissione per economia anche nelle città di Bari, Roma, Palermo e Vicenza martedì 5 febbraio.

Ingegneria: il test, denominato TOLC – I, è obbligatorio per tutti ed è inserito nel circuito CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) che supporta le Università nella realizzazione delle prove di accesso e verifica delle conoscenze per l’ingresso ai corsi di studio. La prova è valida per tutte le università che utilizzano il TOLC – I, dunque può essere effettuata (secondo il calendario presente sul sito CISIA) sia alla LIUC che presso gli altri atenei aderenti al Consorzio e ripetuta non più di una volta al mese. Possono partecipare sia studenti del 4° che del 5° anno delle scuole superiori. 4 le sezioni: matematica, logica, scienze, comprensione verbale e inglese. Per prepararsi è possibile effettuare una simulazione online sul sito CISIA.
Prossime date alla LIUC per il test: 5 marzo, 17 aprile, 9 maggio, 21 maggio, 5 giugno, 11 luglio, 24 luglio, 29 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *