Saronno, messa in sicurezza del cancello di Villa Gianetti

Diverse segnalazioni sono pervenute in Comune per rendere noto che il parco pubblico di Villa Gianetti in via Roma ha un pericoloso accesso in via Manzoni.

Via Manzoni è una delle strade a più alto traffico automobilistico della città e il cancello del parco che dà sulla via Manzoni è sempre aperto.

Le mamme che frequentano il parco con i propri bambini segnalano che la discesa tra il parco e via Manzoni è pericolosa per i bambini in bicicletta e triciclo, dato che non ci sono protezioni per evitare che qualche bambino prenda velocità e dalla discesa vada direttamente a finire nella strada trafficata.

“E’ sufficiente posizionare un paletto in fondo alla discesa per evitare che i bambini in bicicletta o triciclo possano scendere dalla discesa e planare direttamente in mezzo a via Manzoni, altamente trafficata.

Il cancello del parco di via Manzoni andrebbe chiuso alle autovetture, che potrebbero entrare da via Roma.

Inoltre prevediamo un attraversamento pedonale sfalsato davanti al cancello. Prima della primavera vogliamo risolvere anche questo annoso problema ha commentato Angelo Veronesi, capogruppo del gruppo consigliare Lega Nord e presidente della Commissione urbanistica e opere pubbliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *