Saronno, tutto pronto per la sfilata di carnevale

Stamattina in Comune l’Assessorato alla Cultura ha presentato il programma del “CARNEVALE SARONNESE” 2019 che è come di consueto organizzato in collaborazione con la Pro Loco e Saronno Servizi e con la preziosa disponibilità dell’Associazione Carabinieri in congedo, del Corpo musicale cittadino, dei Radioamatori, degli Alpini, della Polizia municipale, della Croce Rossa e con la partecipazione di carristi e scuole cittadine.

Da diversi anni ormai l’Amministrazione Comunale propone un Carnevale ricco di iniziative e proposte che attraggono migliaia di persone in città.

Re Amaretto e Regina Granella sono diventati i simboli della Città già conosciuta per le sue “dolcezze” e gustose bontà.

Venerdì 8 marzo 2019 dalle 15 alle 17.30 all’ex bocciodromo sarà riproposto il concorso mascherine. Le iscrizioni al concorso saranno aperte al mattino (dalle 10 alle 12) e nel pomeriggio (dalle 14 alle 15) dello stesso giorno del concorso. Alle 16 la consegna delle “Chiavi della città” a Re Amaretto e Regina Granella. Durante la manifestazione, a cura del bar del bocciodromo, sarà offerto a tutti i bambini iscritti al concorso una bevanda e un dolcetto. L’Associazione carabinieri garantirà il servizio d’ordine per gli eventi di venerdì all’ex bocciodromo di via Piave. Al termine del concorso i vincitori riceveranno un premio offerto dalla Pro loco. Previsto anche il truccabimbi a cura della Croce rossa.

Sempre venerdì 8 marzo, a seguire, nella pista di pattinaggio, Saronno servizi organizza il “Carnevale on ice”.

Sabato 9 marzo invece è prevista la sfilata dei carri. Il percorso della sfilata sarà il medesimo dell’anno scorso, con l’arrivo spostato in piazza Caduti saronnesi (alla testa di viale Rimembranze). La sfilata, inizierà alle 15 dal parcheggio della scuola Pizzigoni e poi si procederà in via Miola, via Roma, piazza Libertà, corso Italia, via San Giuseppe, via Monti, piazza Caduti saronnesi, dove è prevista la parte finale del carnevale. Verranno premiati i carri più belli e alle 17.30 sul palco di piazza Caduti saronnesi, Re Amaretto e Regina Granella riconsegnano le chiavi della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *