Tradate, successo alla 1a edizione del concorso lirico “Città di Tradate”

di Fausto Bossi

Il Liceo Musicale “Bellini” di Tradate ha portato in scena con grande orgoglio la finalissima del primo concorso lirico omonimo.

La giovane Anna Barletta di Cislago è la vincitrice della prima edizione del concorso lirico “Città di Tradate” svoltosi lo scorso weekend presso il cinema Teatro Nuovo di Abbiate.

Il Liceo musicale Bellini insieme all’amministrazione Comunale hanno premiato i giovani cantanti lirici che si sono iscritti alla competizione e di cui nove di loro sono riusciti a superare le prove di selezione accedendo alla finale appena conclusa.

Per la categoria 14-17 anni come dicevamo si è classificata al primo posto Anna Barletta di Cislago, secondo posto per Gaia Cerini di Milano e Samantha Tosi di Buccinasco, terzo posto per Martina Paracchini.

Nella categoria 18-20 anni Gaia Cerri di Saronno e Giada Citton di Nerviano si classificano seconde, mentre per la categoria 21-25 anni Michela Comida di Cairate ottiene la medaglia di bronzo.

I ragazzi sono stati accompagnati nelle loro performance sul palcoscenico dai pianisti Gianfranco Messina e Andrea della Vedova.

A valutare le varie interpretazioni vi era la giuria di esperti formata dal Presidente Alberto Nanetti (direttore d’orchestra del Teatro della Scala di Milano) e dai cantanti lirici Franca De Pol e Antonio Pugliano.

Vista l’importanza della serata siedevano in prima fila il Vice Sindaco Claudio Ceriani, il Direttore del Liceo Bellini Stefano Zecconello, la Presidente della Commissione Cultura Chantal De Marchi e la Direttrice artistica del Concorso Lirico Angela Lisciandra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *