Varese, Parola di donna

Dal 9 febbraio al 24 maggio sei appuntamenti al femminile al teatro Santuccio di Varese

A Varese, dal 9 febbraio al 24 maggio, si svolgerà PAROLA DI DONNA, la rassegna “al femminile” di teatro, musica, letteraturacon la partecipazione di personalità di riferimento del panorama artistico e culturale italiano, per tenere acceso un riflettore su tematiche che vedono la donna “al centro”: la famiglia, l’amore, la realizzazione, il sociale. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Varese e a presentare la rassegna questa mattina erano presenti il sindaco di Varese Davide Galimberti, gli assessori Rossella Dimaggio e Roberto Cecchi insieme alla Consigliera comunale Marisa Coletta, ideatrice e curatrice della rassegna e Franca M. De Monti per la direzione artistica.

Una rassegna al femminile dunque, come è stato detto questa mattina, non solo per la maggior parte delle interpreti ma per tenere acceso un riflettore sui temi che vedono la donna al centro e approfondirli con l’aiuto del teatro, della musica e del dialogo.  “Parola di Donna nasce perché, nonostante le conquiste raggiunte, la donna ha ancora “muri” da abbattere, diritti da ricordare e parità da affermare – ha spiegato Marisa Coletta – Con questa iniziativa culturale, speriamo di trasmettere un messaggio positivo, gioioso e allo stesso tempo profondo e costruttivo del nostro “essere donna” come elemento propulsore di valori e vitalità, di talenti e sensibilità”.

Programma:

  • sabato 9 febbraio ore 20:30

LE PAROLE DI RITAcon GIULIA LAZZARINI sulla vita di Rita LeviMontalcini

  • giovedì 21 febbraio ore 20:30

IL CANTO DELLA BELLA EPOQUE con ELISA MAFFI soprano – ALESSANDRO FANTONI tenore – ELISA DE LUIGI pianoforte. Letture di Betty Colombo, contestualizzazione Paolo Zanzi.

  • Venerdì 8 marzo ore 20:30

SONO UNA FIGLIA DEI FIORI di e con MITA MEDICI. Alla fisarmonica Saria Convertino.

  • Domenica 24 marzo ore 16:30

GRANDI DONNE PER GRANDI UOMINI con il M° ORAZIO SCIORTINO. Recital pianistico sulle musiche di Clara Schumman e Fanny Mendelssohn. Alla termine: aperitivo con il musicista!

  • Venerdì 12 aprile ore 20:30

DORA PRONOBIS di Concita De Gregorio, con FEDERICA FRACASSI e Lamberto Curton, sulla vita di Dora Maar.

  • Venerdì 24 maggio ore 20:30

CORPO FELICE, presentazione di DACIA MARAINI della sua ultima pubblicazione. Conduce Raffaella Carretta, letture di Angela Demattè

Contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/paroladidonnavarese/

Instagram:@parola_di_donna_varese

PREVENDITA:

VIAGGI GIULIANI LAUDI via Marconi, 10 VARESE

TEATRO SANTUCCIO giorno dello spettacolo (9:30-12:30/15:30-20:30)

info: 338 2039505 mail: marisco11@libero.it

— 

Mario Petitto

Tel. +39 0332 255.421

Fax +39 0332 255.357

Cel. +39 3939283998

mario.petitto@comune.varese.it

COMUNE DI VARESE

Via Sacco n. 5

21100 Varese

www.comune.varese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *