A Tradate l’incontro “Economia e finanza: l’uomo diventa scarto?”

Il sesto incontro del ciclo “Non viviamo un’epoca di cambiamento ma un cambiamento d’epoca”, organizzato dalla Comunità Pastorale Santo Crocifisso in Tradate si svolgerà mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 21:00 a Villa Truffini e avrà titolo “Economia e finanza: l’uomo diventa scarto? Alla ricerca di un nuovo modello economico”.

Relatore sarà il professor Andrea MONTICINI, professore associato di Econometria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

La storia, per come la conosciamo e per come la studiamo, ci racconta che le novità e i cambiamenti sembrano spesso apparire dal nulla. Eppure qualcosa li ha preceduti e li ha preparati. L’economia non può sfuggire a questo processo: mentre la cronaca di tutti i giorni ci parla di quanti cercano di sopravvivere alla forza planetaria dei suoi meccanismi, già oggi, lontano dai riflettori, sono nati e crescono gli imperi del futuro. Ma su quali basi, su quali principi? Tanti si chiedono come poter costruire un’economia che possa soddisfare i bisogni fondamentali dell’uomo: la pace universale, la giustizia, il benessere di tutti e la realizzazione delle persone. Possiamo farlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *