Busto. Arrestato cittadino croato in possesso di documenti falsi.

di Giuseppe Criseo

Operazione congiunta dei militari di Busto e Gallarate.

Cercava di farsi passare per olandese ma era croato.

Arrestato da personale del Commissariato di Gallarate, mentre transitava nel Comune di Busto Arsizio, unitamente al personale del Commissariato di Busto Arsizio.

Il fatto, si è verificato martedì 12 u.s., quando un cittadino croato di 54 anni, ha attirato l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato. Già da un primo sommario controllo il documento posseduto dall’uomo, una carta d’identità olandese, ha destato forti sospetti negli operatori. Verifiche più approfondite hanno confermato la falsità materiale del documento. “

Sottoposto a fotosegnalamento, il cittadino Croato è stato tratto in arresto per il reato di cui all’art. 497 bis c.p. (possesso di documenti idonei all’espatrio falsi), visto che si è visto da alcuni dettagli tecnici che il documento prodotto agli agenti era falso:

” le tecniche di stampa e gli elementi di sicurezza erano completamente difformi a quelli utilizzati nei medesimi documenti olandesi regolarmente emessi.

In particolare, la carta di identità era priva della perforazione della data di nascita del titolare e presentava delle tecniche di stampa completamente difformi dall’originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *