Busto, DIGILART MUSEO sbarca alla fiera di Milano

DIGI.ART MUSEO A ‘FA’ LA COSA GIUSTA’!

IL PROGETTO DELL’ISTITUTO BERTACCHI IN COLLABORAZIONE CON ITE TOSI E CON L’ASSESSORATO ALLA CULTURA IN FIERA A MILANO

MAFFIOLI: ORGOGLIOSA DI QUESTO ENNESIMO RICONOSCIMENTO, VETRINA MERITATA

DIGI.ART MUSEO sbarca alla Fiera di Milano, alla prossima edizione di ‘Fa’ la cosa giusta’, prima e più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili, alla sua sedicesima edizione (dal 8 al 10 Marzo 2019 a Fieramilanocity).

Il 9 marzo, infatti, il progetto realizzato a cura dell’Istituto Comprensivo Bertacchi di Busto Arsizio –  Scuola Secondaria di primo grado Biagio Bellotti in collaborazione con i Servizi Educativi dei Musei Civici sarà – con altri 12 percorsi sperimentali di incontro tra scuola e museo selezionati sul territorio regionale – al centro di uno dei Focus della tavola rotonda di ‘Sfide – La scuola di tutti’, il grande ‘contenitore’ dedicato alla scuola, all’interno di ‘Fa’ la cosa giusta’.

“Per la città è certamente motivo d’orgoglio arrivare, con un progetto frutto della sinergia tra due scuole di gradi diversi e dell’Assessorato alla Cultura, a una importante vetrina nazionale come quella di ‘Sfide’, all’interno di ‘Fa’ la cosa giusta’ – commenta l’assessore all’Identità e Cultura Manuela Maffioli -. Una vetrina meritata, dato l’ottimo prodotto realizzato, che, da una lato premia le nostre eccellenze scolastiche e la loro capacità di fare rete e, dall’altro, consentirà ai nostri Musei Civici, al centro del progetto, di potersi promuovere a una platea vasta e qualificata”.

 “Come dirigente scolastica devo ringraziare l’amministrazione comunale per averci offerto l’opportunità di coinvolgere le nostre alunne e i nostri alunni in un vero e proprio compito di realtà, che oltre a contribuire all’acquisizione di competenze in diversi ambiti, ha costituito un momento di avvicinamento proattivo alla storia, all’arte, al bello, alla cultura – sottolinea la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Bertacchi, Laura Ceresa -. Naturalmente tutto è stato reso possibile dal lavoro appassionato dei docenti coinvolti e dal positivo coinvolgimento dei ragazzi dell’I.T.E. Tosi che hanno saputo coinvolgere e appassionare le loro compagne e i loro compagni più piccoli.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *