Filomena Lamberti ospite della sede di Luino dell’Agenzia Formativa

di Giuseppe Criseo

nonostante la mia identità violata, io oggi vivo. Sono una libellula” dalla platea di giovani allievi si è levato un fragoroso applauso, storia raccontata dalla protagonista dell’incontro, Filomena Lamberti.

Un incontro importante portato avanti dall’Agenzia Formativa.

La sede di Luino dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese ha aderito all’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato “Anemos”, con sede a Maccagno con Pino e Veddasca, che si occupa di aiutare le persone che vivono uno stato di disagio e difficoltà, con particolare attenzione alle vittime di maltrattamenti e attiva  diversi progetti di informazione e divulgazione dei fenomeni del bullismo, della violenza di genere e dello stalking.”

Non e’ stato solo un momento istituzionalmente corretto, ma concreto e vivo in quanto gli studenti hanno ascoltato con grande commozione quanto raccontato da chi ha vissuto quei tremendi momenti. All’incontro ha partecipato anche il consigliere Alessandra Miglio, la quale ha sottolineato quanto “il tema sia importante e sia giusto sensibilizzare il più possibile i ragazzi e indurli a riflessioni utili per la loro vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *