Saronno, ruba un portafoglio e chiede soldi al derubato per riaverlo

Storie di cronaca che rasentano i racconti cinematografici anche se non è inusuale quanto avvenuto.

E’ capitato pure un in passato che il ladro si rivolgesse ad derubato, per esempio nei furti d’auto o di biciclette, per computer oppure altri beni importanti.

In questo caso accaduto a Saronno, il derubato era andato a sporgere denuncia e nel frattempo il ladro aveva telefonato offrendosi si restituire il portafoglio pagando 40 euro.

La telefonata è avvenuta mentre il derubato era dai Carabinieri a sporgere denuncia e aveva messo il viva-voce.

Il resto della storia nei dettagli, viene così descritta nel comunicato ufficiale:

“Una voce femminile rivela alla vittima di essere in possesso del portafoglio appena rubato e di essere disposta a restituirlo, completo dei documenti, in cambio di 40 euro. In caso contrario la donna si sarebbe sbarazzata del maltolto. Il giovane accetta di incontrare la donna, che gli fissa un appuntamento per mezzogiorno presso la stazione ferroviaria di Saronno. Ad attenderla i carabinieri della locale Compagnia che, appostati in abiti simulati, affiancano la 44enne dopo lo scambio e la dichiarano in stato di arresto.

Accompagnata presso la caserma di via Manzoni per gli atti di rito, la donna è stata successivamente associata al carcere di Como in attesa del rito direttissimo, che si svolgerà questa mattina a Busto Arsizio. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *