Tradate, L’Uomo sulla Luna, nuova serata all’osservatorio

“L’Uomo sulla Luna – Cosa abbiamo scoperto andando lassù” questo è il tema della serata organizzata presso l’osservatorio di Tradate martedi 26 marzo alle 21 e tenuta dal Professor Federico Manzini, astronomo e responsabile scientifico di FOAM13.

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio sulla Luna, questa serata inizia il lungo racconto del processo, dei mezzi, degli uomini e della storia che stanno dietro a questo incredibile risultato raggiunto nel lontano 1969. Prima conferenza del ciclo sulla Luna.

Ennesimo appuntamento del ciclo di conferenze gratuite e aperte a tutti, organizzate da Osservatorio Astronomico di Tradate con il prezioso contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Nove conferenze, da dicembre a giugno 2019 faranno luce sui segreti dell’universo e vi permetteranno di ammirare la bellezza del cielo stellato con i vostri occhi.Un’occasione unica, rivolta a curiosi ed appassionati.

Ad accompagnarvi in questa scoperta saranno astronomi, stimati ricercatori, scienziati e direttori di importanti osservatori astronomici.

Al termine delle serate, se le condizioni meteo lo permetteranno, sarà possibile una visita dell’osservatorio e osservare con binocoli, cannocchiali e telescopi professionali che mostreranno il cielo come non lo avete mai visto. A guidarvi in quest’esperienza sarà lo staff dell’osservatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *