Bicchieri smart in silicone, successo per il crowdfunding di PCUP

La startup PCUP, che ha inventato i primi bicchieri smart in silicone, ha raccolto 152mila euro con una velocità da record, ma gli ordini di investimento hanno già superato i 180mila euro. Segno che quando si apre una campagna con un progetto vincente, il mercato presta attenzione e lo hanno fatto anche gli investitori che hanno creduto da subito nell’idea.

«Il successo di PCUP nella prima settimana di equity crowdfunding prova che il progetto ha colpito nel segno, perché unisce una forte carica innovativa, uno spirito ecologico e un modello di business che ha tutte le carte in regola per funzionare – ha commento Massimo Giordan, Ceo di Aquarium Ventures, l’acceleratore che ha lanciato la startup -. Ma non ci fermiamo: ci sono altri 53 giorni per far crescere le adesioni su CrowdFundMe e convincere nuovi investitori a credere nel progetto».

«CrowdFundMe è orgogliosa di sostenere la crescita di una startup innovativa e dal grande potenziale come PCUP – ha commentato Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe -. Un potenziale confermato sia dall’elevato numero di investimenti ricevuti in così breve tempo, sia dal calibro di clienti acquisiti, parliamo di nomi come Sony e Fox Italia».

PCUP è ideatrice dell’omonimo bicchiere in silicone intelligente che elimina i modelli in plastica usa e getta. Il silicone garantisce due grandi vantaggi: da un lato è flessibile e può quindi essere utilizzato anche all’interno di bar, discoteche, stadi, o durante eventi (per esempio i concerti); dall’altro è resistente e può reggere fino a 10.000 lavaggi. Grazie al chip inserito nei bicchieri e all’infrastruttura digitale di PCUP, le aziende che adottano questa soluzione acquisiscono importanti servizi per i propri clienti: smart payments (che permettono l’eliminazione del contante, delle code in cassa e dei token fisici), comunicazione diretta con gli utenti, erogazione di contenuti esclusivi in tempo reale durante l’evento (foto, video). PCUP è inoltre una preziosissima fonte di big data: ogni acquisto viene tracciato dalla piattaforma e reso disponibile in forma aggregata e anonima per finalità di marketing e ottimizzazione del servizio. PCUP è così in grado di fornire metriche ad alto valore aggiunto per tutta la filiera del mondo beverage: produttori, distributori, proprietari di locali ed eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *