Franco Zeni, candidato sindaco: sala civica cavaria con premezzo, presentazione lista

Presenti come sempre nel territorio: Brianza, monti, tarantino e Peruzzotti.

Il tutto nasce da un’idea che si trasforma in un magnifico INSIEME di persone dalle varie competenze e che hanno lo spirito e la voglia di fare. Nasce l’idea retta da due parole che diventano il motto della lista: “innovazione rispettosa”!

Innovazione perchè penso che il paese abbia necessità di portarsi avanti in un futuro che arriva sempre più velocemente assieme ad un progresso dall’acceleratore affondato, con gente nuova che non abbia il freno della troppa continuità, cioè di quelle idee che piano piano diventano abitudini e quindi stanziali per un paese che invece deve correre.

Rispettosa nella storia, nei costumi ma soprattutto nel rispetto delle opere e dei progetti, se pur non pienamente condivisibili, sono stati fatti con i denari di tutti. Sarebbe facile promettere opere nuove, cancellazione di progetti ma la realtà è ben diversa. In questi anni dove la crisi e la mancanza di capitali girati dallo stato centrale hanno fatto sì che per ogni piccolo lavoro ci sia stato uno sforzo economico, un’ amministrazione attenta deve imperativamente per prima cosa pensare al mantenimento di ciò che si ha sul territorio, perché lo sforzo di tutti non sia vanificato da un programma elettorale.

Credo che l’esserci confrontati ci abbia portati sulla strada della concretezza, la lista spazia tra dipendenti privati, pubblici, imprenditori e pensionati, l’età dai 70 ai 30, per cui persone dalle idee e stili di vita diversi che però hanno trovato un programma comune valido, articolato ma soprattutto sincero da svilupparsi in 5 anni lavorando sodo e cercando sin da ora le risorse necessarie. Siamo orgogliosi di non fare parte dell’antipolitica che va tanto di moda, perché essere una lista politica significa avere una struttura comune con provincia, regione, stato e non l’apartheid di chiusura tra le mura del proprio comune. La politica che apparentemente si rinnega è quella che a tutti i livelli trova soluzioni che, non nascondiamoci, interpelliamo sempre in caso di bisogno. Ci siamo definiti lista civica in quanto alcune persone non sono tesserate e quindi ho deciso di rispettare il loro pensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *