Ricetta Veterinaria Elettronica che diventa obbligatoria

di Giuseppe Criseo

La novità sarà presentata dal Ministro della Salute, Giulia Grillo:

–      presentazione della ricetta veterinaria elettronica nel Sistema Informativo Nazionale per la Farmacosorveglianza

–     presentazione dei dati sulle ricette emesse per Regione, sulle farmacie e i veterinari che si sono registrati alla Banca dati Centrale della Tracciabilità del Farmaco (BDC)

Saranno presenti Silvio Borrello, Direttore generale della Sanità Animale e dei Farmaci veterinari, Giuseppe Penocchio, Presidente FNOVI (Federazione Nazionale Ordini. Veterinari Italiani), Maurizio Pace, Segretario FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Nicola D’Alterio, Direttore Sanitario IZS di Teramo, e altri referenti dell’Istituto Zooprofilattico Sanitario.

La Ricetta Veterinaria Elettronica sostituisce la forma cartacea della ricetta veterinaria sull’intero territorio nazionale, ed è stata introdotta dalla legge 20 novembre 2017, n. 167 (Legge europea 2017) Art.3.

COMUNICATO STAMPA

Per richiedere il rilascio delle credenziali per l’accesso al sistema è disponibile la funzionalità di pre-iscrizione, ma è pure disponibile un manuale utente di utilizzo del sistema.

Auguri, non sarà semplice adeguarsi sopratutto all’inizio, ma come è stato per l’invio dei certificati medici, ci vorrà un pò di tempo.

Speriamo ed auspichiamo che non ci siano le stesse lungaggini e tempi morti dei siti, e dei programmi.

Il futuro è già tra noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *