Fagnano Olona, consegnate le benemerenze Avis e Aido

di Fausto Bossi

Le associazioni AVIS e AIDO hanno organizzato un momento di ricordo e ringraziamento dei propri aderenti, con la celebrazione della Santa Messa a suffragio dei donatori defunti presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Fornaci, alla presenza di tanti alabari in rappresentanza di alcune sezioni AVIS e AIDO della zona.

Al termine della celebrazione eucaristica, nella sala dell’oratorio Pier Giorgio Frassati i presidenti delle due associazioni hanno consegnato delle targhe ai donatori AVIS che hanno raggiunto un considerevole numero di donazioni, e delle pergamene ai familiari dei donatori di organi AIDO.

In particolare il presidente dell’AVIS Gianni Mussida ha chiamato e omaggiato con una targa la signora Liliana Ferracin che nel corso dell’anno 2018 hanno raggiunto il traguardo delle 75 donazioni.

E’ stata donata alla famiglia una targa alla memoria di Mario Ceriani, recentemente scomparso e tra i fondatori della sezione AVIS di Fagnano Olona.

La parola è poi passata al presidente dell’AIDO Celso Cattaneo, il quale ha consegnato una pergamena ai familiari di coloro che nel 2018 hanno donato gli organi: i signori Mario Ceriani e Galmarini Virginio e Mauro.

La cerimonia di premiazione si è conclusa con un momento conviviale e di ringraziamento ai donatori e alle loro famiglie per l’importante finalità di aiutare gli altri con le proprie donazioni, nello spirito che da sempre contraddistingue le due associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *