L’extralberghiero varesino non invitato al bando di concorso

riceviamo e pubblichiamo

Sinceri Complimenti a Mauro Temperelli, alla sua Varese Sport Commission ed alla Camera di Commercio di Varese per la riuscita del Bando.

L’extralberghiero varesino pur coprendo metà dell’offerta turistica del territorio non è stato invitato ne nella Commissione ne alla cerimonia di assegnazione del bando, ma assolutamente tenuto all’oscuro.

Va bene comunque, noi lavoriamo per il territorio e per le piccole strutture che ci danno la forza di esistere e di completare efficacemente i posti letto che mancano alla nostra provincia.

Il nostro numero parla per noi.

131 soci, che sono oltre la metà delle strutture non alberghiere provinciali, ci fanno diventare la maggior associazione onlus di Lombardia.

Ne il Consorzio VCVB – Varese Convention and Visitor Bureau, ne nessun altra associazione del turismo locale si avvicinano a questa cifra.

Si parla sempre di fare squadra e noi abbiamo dimostrato di essere sempre disponibili. Peccato essere sempre considerati delle riserve adducendo come causa la nostra non imprenditorialità, ma cercandoci spasmodicamente quando mancano posti letto da garantire ai proponenti manifestazioni.

Senza malizia o malumore, penso che sia arrivato il tempo che le istituzioni, a cominciare da Regione Lombardia da Unioncamere da Confcommercio e localmente da Federalberghi Varese, visto anche che come obblighi ci hanno ormai trasformati in piccoli hotel, dovrebbero trovare il sistema di integrare meglio la nostra offerta nel panorama turistico provinciale regionale e statale.

Un grande Presidente della Camera di Commercio, Renato Scapolan, ci stava provando. La sua tragica scomparsa anzitempo ha interrotto un tentativo introdotto a livello nazionale che essendo solo in embrione è scomparso con lui.

Gian Marco Centinaio Attilio Fontana Lara Magoni Fabio Lunghi Confcommercio Ascom Varese Giovanna Mavellia Confesercenti Regionale Lombardia Sede Varese Federalberghi Extra Varese #BBVarese

Dal Ferro Alfredo

Presidente Associazione BBVarese

www.bbvarese.it

info@bbvarese.it

https://www.facebook.com/beb.varese.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *