Fagnano Olona, “The Sun” in concerto e una grande festa del Santuario

di Fausto Bossi

Tutto pronto, fervono i preparativi a pieno ritmo per la festa del Santuario della Madonna della Selva, la chiesa più antica in paese dopo la scomparsa della prima parrocchiale di San Martino.

Anche per questo motivo la Comunità Pastorale, che ha racchiuso e unito a se le tre parrocchie cittadine, ha assunto il suo nome.

Quest’anno come titolo avrà “il Signore visita il suo popolo” e coinvolgerà la cittadinanza da venerdi 28 a lunedi 1 luglio 2019.

Tante le novità, oltre agli appuntamenti tradizionali, come la Santa Messa domenica alle ore 10 presieduta da don Mario Aglioni e don Claudio Bigarella che ricordano il loro venticinquesimo anniversario di ordinazione sacerdotale e suor Franca Rosso e suor Flora Vincenzi nel loro cinquantesimo di vita consacrata.

Lunedi sera, invece, alle ore 21 la storica processione mariana con i sacerdoti nativi o che hanno operato in paese, percorrendo le vie Zara, Pascoli, Roma, Pasubio, Marmolada, Bernina, Rovereto.

La serata top della festa sarà il sabato sera quando saranno ospitati i “The Sun” con il concerto spettacolo dal titolo “ogni benedetto giorno”. Stavolta però, per motivi logistici, l’evento non si svolgerà in Santuario ma presso la chiesa di Santa Maria Assunta alle Fornaci.

I The Sun sono senza dubbio “la christian rock band” più amata dai giovani di oggi. Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista) si sono esibiti davanti a Papa Francesco e hanno conosciuto anche il Papa emerito, Benedetto XVI.

Tutto pronto con un bel programma di festa che vuole abbracciare la famiglia accontentando tutti i gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *