MALNATE, ECCO LA GIUNTA DEL NUOVO SINDACO IRENE BELLIFEMINE

Malnate: il programma del candidato sindaco Irene Bellifemine
Malnate: il programma del candidato sindaco Irene Bellifemine

Irene Bellifemine ha definito la squadra che la accompagnerà nella guida di Malnate per i prossimi cinque anni. Il Sindaco è sostenuto da una coalizione composta dal Partito Democratico, da Insieme e da Malnate Sostenibile, quest’ultima è la lista civica a cui appartiene la stessa Bellifemine.

Per quanto concernegli Assessori, la Giunta sarà così composta:

Jacopo Bernard (PD) assumerà la carica di Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica, Edilizia privata, Ecologia e Lavoro.

Davide Feleppa (Malnate Sostenibile) seguirà Lavori pubblici, Mobilità urbana, Manutenzioni ed Efficientamento energetico.

Nadia Cannito (PD) si occuperà di Bilancio, Servizi educativi e Città dei Bambini.

Maria Croci (Insieme) è stata confermata Assessore ai Servizi sociali, Anziani e Pari opportunità e guiderà il progetto per la realizzazione dell’Università della terza età.

Carola Botta (PD) prenderà le redini della Cultura, dedicandosi anche a Sport, Giovani e Comunicazione.

Il Sindaco conserverà le deleghe relative a Polo culturale, Sicurezza e Smart City.

Bellifemine si è detta molto soddisfatta della nuova Giunta: “Il criterio che mi ha guidata nella scelta è stato quello di valorizzare le competenze e gli interessi di ognuno, senza dimenticare l’esperienza amministrativa, con l’obiettivo di formare un gruppo di persone determinate e volenterose di iniziare a lavorare immediatamente per il bene di Malnate. Sono molta orgogliosa, inoltre, di avere dato fiducia e spazio a diverse figure giovani. Desidero ringraziare i nuovi Assessori per la loro disponibilità e per lo spirito di servizio che hanno dimostrato. Provvederò in seguito a distribuire deleghe specifiche a ciascuno dei Consiglieri di maggioranza, in modo tale che ognuno possa occuparsi di un settore e lavorare di concerto con l’Assessore di riferimento.

I miei più fervidi auguri di buon lavoro per il futuro a tutta la Giunta e ai Consiglieri di maggioranza e minoranza”.

A seguito della sostituzione degli Assessori nominati, il nuovo Consiglio risulta così composto:

Consiglieri Maggioranza: Samuele Astuti, Donatella Centanin, Maria Cecilia Carangi, Matteo Rodighiero, Alba Croci per il PD; Paolo Albrigi, Maria Cristina Manfredi, Simone Cambianica per la lista civica Malnate Sostenibile; Giacomo Sansone, Olinto Manini per la Lista Insieme.

Consiglieri Minoranza: Daniela Gulino; Paola Lorenza Cassina, Greta Regazzoni, Stefano Negro, Robertino Vanzo per la Lega; Sandro Damiani per Fratelli d’Italia.

Il prossimo passaggio per rendere operativa la nuova Amministrazione è il primo Consiglio Comunale, con l’insediamento dei Consiglieri, l’elezione del Presidente e il Giuramento del Sindaco. La data fissata è giovedi 27 giugno, alle ore 21.00, presso l’aula magna di via Baracca. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *