Malnate, lista Pavesi e Centrodestra compatto a sostegno della candidata Sindaco Daniela Gulino

I componenti della lista Pavesi per Malnate, alla luce delle considerazioni fatte dopo un recente incontro con la candidata Sindaco del centrodestra, hanno valutato le richieste avanzate ed hanno democraticamente deciso di appoggiare l’attuale nuova coalizione, data la convergenza di progettualità su molti punti programmatici.

Pertanto al prossimo ballottaggio sosterranno Daniela Gulino nella speranza che, con l’aiuto di tutti si possano concretizzare per la città molti dei cambiamenti auspicati dallo stesso Pavesi che, diversamente, andrebbero irrimediabilmente perduti.

In vista del ballottaggio di domenica 9 giugno inoltre, la Segreteria Provinciale della Lega esprime soddisfazione per una ritrovata unità con Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica Pavesi, a sostegno della candidatura a Sindaco di Daniela Gulino.

La responsabilità del governo della Città di Malnate, impone di lavorare insieme con i migliori soggetti da schierare a servizio della comunità da amministrare, in armonia rispetto al peso politico ed autorevolezza locale riconosciuta dal territorio.

“Sorprende l’atteggiamento del Movimento 5 Stelle, al quale abbiamo chiesto di poter lavorare insieme su punti programmatici che segnerebbero un percorso di discontinuità rispetto all’amministrazione a guida PD di Malnate.

Il nervosismo a sinistra denota preoccupazione e lacune nell’autorevolezza delle candidature proposte” sostiene l’onorevole Matteo Bianchi.

“È da questo quadro che è partita l’interlocuzione con i pentastellati, proficua a livello locale, ma stoppata a livello provinciale.

Ci rivolgiamo ai loro elettori, invitando anche i referenti provinciali (oltre al candidato sindaco Mancino) a prendere una posizione chiara facendo una scelta di campo sulle persone e sui temi: noi siamo per chiudere finalmente l’esperienza del governo PD a Malnate. I 5 stelle sono per mantenerla? Il loro candidato Sindaco ha promesso un patto di non belligeranza con la sinistra in barba al loro elettorato a cui si è chiesto il voto promettendo discontinuità? ” continua Bianchi.

Domenica prossima i cittadini malnatesi saranno di fronte ad una scelta chiara: continuare con il PD o cambiare.

“Ci auguriamo che sia fatta chiarezza da parte di tutti, anche in virtù di quella onestà intellettuale e trasparenza, da sempre osannata dal Movimento 5 Stelle.

La Lega, sostenendo la candidatura di Daniela Gulino, si prefigge di lavorare sui programmi, con un percorso valoriale comune con tutti coloro che si sentono oppressi da una sinistra oramai vetusta ed incapace di aggiornarsi in termini politici/amministrativi, arroccata sulle poltrone di potere che nervosamente teme di dover abbandonare a causa di un voto popolare non proprio in linea con le aspettative, conclude l’onorevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *