Brebbia, 90esimo del Gruppo Alpini, cittadinanza onoraria

Sabato 13 e domenica 14 luglio il Comune di Brebbia festeggerà il 90esimo anniversario della fondazione del Gruppo Alpini. Un traguardo importante per una realtà radicatissima nella comunità cittadina.

“È un grande onore per tutta l’Amministrazione Comunale poter festeggiare questo importante traguardo raggiunto dalla Sezione Gruppo Alpini di Brebbia – dichiara il Sindaco Alessandro Magni – un piacere sicuramente condiviso da tutti i cittadini, un orgoglio del nostro paese e un lustro che fa risplendere il nostro territorio.

Gli Alpini sono da sempre presenti ed attivi, impegnati e disponibili con il loro costante impegno per sostenere ogni attività a favore della comunità”.

“È un prestigioso traguardo quello che stiamo festeggiando – commenta soddisfatto il Presidente del Gruppo Alpini di Brebbia Luigi Bardelli – raggiunto grazie all’impegno ed alla buona volontà, profusi in tutti questi anni, per la tutela delle tradizioni e del territorio della nostra comunità; in nome di quegli ideali di solidarietà e fratellanza che da sempre fanno onore al nome dell’Associazione Nazionale Alpini. 

Questo momento di festa sia occasione per riflettere ai valori che abbiamo sempre difeso e nello stesso tempo un invito a proseguire e sostenere tutte le nostre attività nel campo della solidarietà.

Con questi sentimenti auguro a tutti che questa festa sia motivo per rafforzare l’amicizia e momento di serena allegria… viva gli Alpini!”.

“Per questo importante Anniversario – conclude il Sindaco Magni – l’Amministrazione comunale conferirà un importante riconoscimento onorifico di alto valore al Presidente Luigi Bardelli, che ricopre tale carica dal 1991: la cittadinanza onoraria”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *