Gorla Maggiore, auguri del sindaco ai diciottenni

Venerdì 19 luglio alle 11 presso la sala consiglio di palazzo Terzaghi.

Il testo degli auguri in forma integrale

Cari ragazzi, care ragazze
Vi porgo gli auguri di tutta l’Amministrazione Comunale per essere giunti a questo traguardo così importante della vostra vita. Ora dovete anche dimostrare di essere grandi, nel senso di adulti!
Il diciottesimo armo d’età vi dà il diritto di avere e di fare una serie di cose che prima vi erano precluse. Tra queste ce n’è una molto importante: acquisite il diritto di voto, ovvero la facoltà di esercitare certamente la forma più alta di una democrazia. Non è una pura formalità, bensì un momento denso di significato e ancor oggi di grande attualità. Infatti, da questo momento, siete chiamati a partecipare alla vita democratica del nostro Paese, concorrendo con l’entusiasmo e l’energia, che vi contraddistinguono, a costruire una società migliore.
Anch’io, prima che Sindaco sono un cittadino italiano. E per questo credo che il compito degli Amministratori impegnati nelle Istituzioni debba essere quello di facilitare la conoscenza della nostra Costituzione e di rendere semplici e fruibili quei principi di civiltà che a volte la politica rende ostici e incomprensibili a voi giovani.
Vi invito, pertanto, per la consegna del Testo della Costituzione, il giorno venerdì 19 luglio alle ore 11 presso la sala Giunta del Municipio Comunale di Piazza Martiri della Libertà 19.
In quell’occasione sarò inoltre molto lieto di mostrarvi i lavori di ristrutturazione del nuovo Municipio.
Vi invito a dare gentile conferma della partecipazione, al num. 0331/617121 ufficio protocollo/ufficio segreteria.

Il Sindaco Pietro Zappamiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *