TeachCorner l’innovativo modello di insegnamento che è già operativo all’Università degli Studi di Milano Bicocca

Cerchi l’insegnante, leggi le descrizioni, il prezzo e le valutazioni, prenoti la lezione e vai anche in vacanza.

Gli ultimi anni delle superiori sono in grado di preparare lo studente ad affrontare l’Università? E durante il percorso di laurea, lo studente sarà in grado di affrontare in autonomia gli esami più difficili? Le statistiche parlano chiaro: tra il 2015 e il 2018 c’è stato un aumento delle iscrizioni annue all’Università. Le lezioni diventano sempre più affollate di studenti “fuori corso”, le spiegazioni in aula sembrano impossibili e la lista dei bocciati agli esami è sempre più numerosa. TeachCorner ha la missione di aiutare gli studenti universitari e degli ultimi anni delle superiori durante il loro percorso di studi, proponendo un’offerta mirata dove è possibile ricercare l’insegnante perfetto per le proprie esigenze anche per materie specifiche e per corso di laurea.

Oggi gli studenti universitari hanno in TeachCorner il loro punto di riferimento Dal suo startup  la piattaforma milanese si è posta come obiettivo quello di  combattere l’abbandono universitario, collegando studenti junior con studenti senior per lezioni private, consigli e supporto.

Tramite TeachCorner lo studente in cerca di aiuto viene guidato da giovani che hanno già affrontato le stesse difficoltà. Sulla piattaforma è infatti possibile selezionare lo studente senior a cui rivolgersi e questo in base all’ università e al corso di laurea frequentati. Avvenuto il primo contatto la piattaforma permette di interagire con lo studente senior sia fisicamente, di persona, sia online, per prepararsi in modo specifico ed efficace agli esami da affrontare. TeachCorner non solo è punto di incontro per le esigenze didattiche, ma anche occasione di scambi culturali e sociali dove è possibile condividere hobby e passioni, dando o ricevendo lezioni nel mondo dello sport e della musica. Una piattaforma di interscambio didattico culturale che sfrutta professionalmente le risorse tecnologiche oggi a disposizione. TeachCorner collabora con la conosciutissima, presso gli studenti  universitari e non solo, ScuolaZoo Viaggi che, in questi ultimi dieci anni, ha portato più di 70.000 studenti in giro per l’Europa. La convenzione stipulata tra TeachComer  e Scuola Zoo Viaggi mette a disposizione diversi servizi agli iscritti sulla piattaforma (teachcorner.com). Con il pass mensile di soli 15 euro si ha a disposizione un mese di accesso a lezioni gratuite di persona, oppure online, nel network TeachCorner ( con più di 1.000 insegnanti qualificati per lezioni a livello universitario) e un codice sconto del valore di 80€ per prenotare qualsiasi viaggio organizzato da ScuolaZoo Viaggi tra luglio e agosto 2019. Viaggio divertimento con ScuolaZoo Viaggi e preparazione agli esami di settembre con TeachCorner è già questa estate una realtà per molti studenti universitari.

Gianni Armiraglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *