Cairate: Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e inde-terminato di “Istruttore Direttivo Tecnico”


Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e inde-terminato di “Istruttore Direttivo Tecnico”, cat. D 1
IL RESPONSABILE DI SERVIZIO
In esecuzione della determinazione n. 378 del 08.07.2019;
Visti: – il c. 1 art. 14-ter del D.L. 4/2019 convertito con L. 26/2019; – il D.Lgs. n. 267/2000; – il D.Lgs. n. 66/2010; – il D.Lgs. n. 165/2001; – il vigente Regolamento Comunale per la disciplina dei concorsi e delle selezioni pubbliche; – il D.P.R N. 487/1994, come modificato dal D.P.R. 693/1996, per le parti non in contrasto o incompatibili con il vigente regolamento per la disciplina delle procedure di assunzione;
RENDE NOTO
è indetto concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore Direttivo Tecnico”, cat. D. La vacanza dei posti messi a concorso è subordinata all’esito negativo della procedura di cui all’ art. 34 bis, comma 1, del D.lgs. n. 165/2001. Nell’eventualità in cui il posto messo a concorso dovesse essere coperto mediante la procedura di cui al suddetto articolo il presente concorso si intenderà revocato, senza che i candidati possano vantare alcuna pretesa di qualsivoglia natura nei confronti dell’Ente.
La comunicazione ufficiale, come tutte le comunicazioni inerenti la presente procedura, verrà pubblicata sul sito internet istituzionale nella sezione “Concorsi”.
ART. 1 PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO – TRATTAMENTO
ECONOMICO Appartengono a questa categoria i lavoratori che svolgono attività caratterizzate da elevate conoscenze pluri-specialistiche (la base teorica di conoscenze è acquisibile con la laurea breve o il diploma di laurea) ed un grado di esperienza pluriennale, con frequente necessità di aggiornamento; Le attività svolte hanno contenuto di tipo tecnico, gestionale o direttivo con responsabilità di risultati relativi ad importanti e diversi processi produttivi, amministrativi e contabili. Dinamiche con medie complessità dei problemi da affrontare, basata su modelli esterni predefiniti e signifi-cativa ampiezza delle soluzioni possibili, a relazioni interne anche di natura negoziale anche con posizioni organizzative al di fuori del servizio di appartenenza, relazioni esterne di tipo diretto, relazioni con l’utenza di natura diretta, anche complessa. Svolge attività di carattere istruttorio predisponendo atti e provvedimenti attribuiti alla sua competenza, ela-borando dati ed informazioni anche di natura complessa, utilizzando strumenti e procedure informatizzate, sia nel campo amministrativo che in quello economico e finanziario. Coordina attività di personale inquadra-to in categoria inferiore.
Al posto di cui trattasi compete il trattamento economico previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto Funzioni Locali per la categoria D – posizione economica 1 – profilo “Istruttore Direttivo Tecnico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *