Strage di El paso: 20 morti e 26 feriti

Strage di El paso: 20 morti e 26 feriti
Strage di El paso: 20 morti e 26 feriti

Per la strage in Walmart nella cittadina di El Paso in Texas è stato arrestato un giovane bianco di 21 anni che ha colpito con un Ak-47. Si indaga per crimine d’odio ed è stato trovato un manifesto suprematista con scritto “odio gli ispanici”


Ci sono anche quattro bambini tra le vittime della sparatoria di El Paso, una città al confine con il Messico i cui abitanti sono prevalentemente da ispanici.
Gli investigatori hanno rinvenuto un manifesto suprematista attribuito a Patrick Crusius, il 21enne arrestato per la strage.
Nel manifesto, apparso nello stesso forum utilizzato da Brenton Tarrant, autore della strage nelle moschee di Christchurch, Crusius vi esprime il suo sostegno a quella causa, lanciando attacchi all’immigrazione ispanica del Texas. “Loro sono quelli che istigano e non io. Io sto semplicemente difendendo il mio Paese dalla sostituzione etnica e culturale portata da un’invasione”, si legge nel manifesto.

Strage di El paso: 20 morti e 26 feriti
Strage di El paso: 20 morti e 26 feriti


Sono parole che assomigliano a quelle spesso usate da Donald Trump in riferimento alle ondate di migranti provenienti dall’America centrale.
La sparatoria è avvenuta in un affollatissimo supermercato della catena Walmart situato all’interno del centro commerciale Cielo Vista
Sospettato della sparatoria è un giovane bianco di 21 anni che avrebbe sparato con fucile da guerra AK 47 che dalle immagini delle telecamere di sorveglianza sembra essere di corporatura normale e indossare pantaloni chiari e t-shirt scura, con le cuffie alle orecchie (per attutire i colpi) e il fucile puntato.

video della strage
video della strage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *